Progetto C.A.S.E. - L'Aquila

Il cliente e le sue necessità

l-aquila-1.jpg
Per il progetto C.A.S.E. di L'Aquila Hoval ha messo a punto un'innovativa soluzione per il riscaldamento e la preparazione di acqua calda sanitaria.
Gli edifici sono stati costruiti a tempo di record e sono ad alta efficienza energetica.
Hoval è presente nel cantiere di Case, per il quale ha messo a punto la soluzione migliore, dal punto di vista delle prestazioni, del risparmio energetico e del controllo delle emissioni per la realizzazione delle centrali termiche.
E non solo: la soluzione di Hoval è vantaggiosa anche dal punto di vista della futura manutenzione degli impianti. Per ogni edificio con grande esperienza ha realizzato il cuore di un sistema, una cabina termica, pronta per essere posizionata, collegata all'acqua e all'elettricità e messa in funzione. 

L'intervento di Hoval per il risparmio energetico in condominio

Una combinazione di tecnologie che abbatte di gran lunga le emissioni inquinanti, i costi di manutenzione e produce risparmio energetico, quindi genera risparmio economico rispetto ad esempio all'adozione di singole caldaie murali a basso contenuto d'acqua per ogni appartamento.
Il sistema centralizzato che un tempo era considerato estremamente rigido oggi, con la gestione autonoma e l'uso combinato di più fonti energetiche, è diventato la nuova frontiera della flessibilità. La tecnologia applicata alla centralizzazione degli impianti ha permesso di compiere grandi balzi in avanti e di unire i vantaggi dati dal riscaldamento autonomo (lo accendo quando voglio, alla temperatura che desidero, e pago per ciò che ho effettivamente consumato) con elevati standard di comfort, efficienza energetica e qualità ambientale dati da i moderni sistemi centralizzati.

La centrale termica

p1010590.jpg

I dati dell'impianto

case-l-aquila.png