Microreti

Progettazione impianti di teleriscaldamento e cogenerazione su misura

Hoval fornisce nuove soluzioni energeticamente efficienti che contengano le più moderne tecnologie e garantiscano qualità ed affidabilità del prodotto.

Le nuove soluzioni del settore energetico focalizzano le loro attenzioni su sistemi di cogenerazione e reti di teleriscaldamento.  Hoval, nelle vesti di produttore di sistemi completi, offre impianti efficienti per la produzione combinata di elettricità e calore e sottostazioni per il teleriscaldamento che si adattano a qualunque tipologia di impiego.

Teleriscaldamento

teleriscaldamento-2.bmp
Il teleriscaldamento sta diventando una delle fonti di energia sempre più significative e apprezzate, essendo energeticamente vantaggiosa, economica, sicura e a basso impatto ambientale.
Il teleriscaldamento sostituisce le fonti energetiche fossili facilitando l’utilizzo di sistemi combinati basati su fonti rinnovabili. In alcuni casi esso viene realizzato in modo da sfruttare il calore residuo ottenuto da processi di produzione industriale o dalla produzione di energia elettrica.
La distribuzione di calore attraverso una rete di teleriscaldamento rappresenta quindi una possibile soluzione per un futuro sostenibile e conveniente.

Cogenerazione

cogenerazione-1-2.png
In Europa le emissioni di gas serra devono essere ridotte significativamente. Allo stesso tempo è sempre più necessario utilizzare le fonti rinnovabili quali il sole, il vento, l’acqua e le biomasse, riducendo l’impiego di fonte fossile.
In un contesto analogo, l’importanza dell’energia derivata da impianti di cogenerazione aumenterà enormemente e sarà destinata a trasformarsi tra pochi anni in una delle tecnologie chiave.
Un impianto di cogenerazione è la soluzione più efficiente per l’approvvigionamento di energia, essa permette di ottenere cospicui vantaggi economici ed ecologici.